Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

A Nizza Monferrato il 28 settembre, Open Day FITA Piemonte con "Un Po di teatro 2019"

Categoria
EVENTO
Data
28 Settembre 2019 15:30
Luogo
Foro Boario “Pio Corsi” di Nizza Monferrato
Note evento
Ingresso gratuito

Sabato 28 Settembre 2019 a partire dalle ore 15.30 al Foro Boario “Pio Corsi” di Nizza Monferrato si svolgerà l’edizione 2019 dell’ Open Day FITA Piemonte con l’attesa premiazione di "Un Po di teatro 2019" concorso teatrale tra le migliori compagnie teatrali iscritte alla FITA Piemonte.

La Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) è un’associazione di promozione sociale di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, che opera sull’intero territorio nazionale che conta oltre 1400 compagnie in tutta Italia per un totale di circa 23.600 tesserati.

E’ stata la prima unione di teatro amatoriale a costituirsi a livello nazionale nel 1947 ed oggi è un Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

... A NIZZA MONFERRATO CON SPASSO CARRABILE

Quest’anno la kermesse organizzata annualmente dalla FITA Piemonte si svolge a Nizza Monferrato con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Compagnia teatrale Spasso Carrabile.

La compagnia nicese ha vinto il primo premio quale “Miglior spettacolo” con il dramma “Credoinunsolodio” di Stefano Massini per la regia di Matteo Campagnoli nella precedente edizione svoltasi a Leinì (TO) nel Giugno 2018.

Il presidente FITA Piemonte Raffaele Montagnoli aprirà l’Open Day alle 15.30 dal palco del Foro Boario sul quale si articoleranno i vari momenti della giornata.

Si inizia con “Le compagnie in scena” in cui le compagnie teatrali provenienti da tutta la regione si esibiranno in brevi brani di teatro.

A seguire una conferenza sul tema della riforma del Terzo settore tenuta dal Consigliere FITA Nazionale Giunio Lavizzari Cuneo, ed in conclusione l’attesissima premiazione del concorso “Un PO di teatro” 2019.

Lo spettacolo vincitore a Nizza accederà alla 5^ edizione del Festival Nazionale "Gran Premio Teatro Amatoriale" che si svolgerà a Pompei, Ercolano e Torre Annunziata in provincia di Napoli, dove nel Febbraio scorso la Compagnia Spasso Carrabile ha rappresentato il suo spettacolo “Credoinunsolodio” in quanto vincitrice dell’ultima edizione del concorso.

Sabato 28 Settembre al Foro Borio, quindi, si scoprirà a quale compagnia teatrale lo Spasso Carrabile passerà il testimone. L’ingresso è gratuito.

 
 

Altre date

  • 28 Settembre 2019 15:30

Powered by iCagenda

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web