Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

"COMICAMENTE" A FONTANILE

Nell’ambito delle celebrazioni a un anno dal riconoscimento UNESCO
ai paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato

 

COMICAMENTE

 

Sabato  26 settembre 2015 ore 21.15

TEATRO DI FONTANILE (AT)

Via San Giuseppe, 1 - Teatro circolo culturale ex chiesa di San Giuseppe

  

Spasso Carrabile Giovani - 2015 comicamente - Locandina

Più che uno spettacolo “Comicamente” è un collage di momenti. Sprazzi di vita, visti con gli occhi degli adolescenti, che affrontano il futuro avendo ancora l’innocenza dei bambini, ma con lo sguardo disincantato degli adulti. Un perfetto mix di saggezza ed incoscienza, ma ricco di ironia, che mostra al pubblico una serie di persone normali, come se ne incontrano tutti i giorni, nelle quali si cela un potenziale comico inusitato. Ridere degli altri per ridere di noi stessi o delle situazioni quotidiane, anche le più normali, come incontrare un amico o andare dal medico può diventare ristoro per lo spirito. Se fatto grazie a ragazzi che usano le vacanze estive per preparare qualcosa di intelligente allora è anche una medicina per il cuore.

La struttura dello spettacolo ricorda quella del cabaret, brevi sketch dove i vari numeri, apparentemente slegati tra loro, seguono una logica sfuggente, appena credi di aver capito che il “trait d’union” è l’amicizia… scopri che non è così, ma è magari il denaro, oppure no, sono le persone invadenti, ma forse nemmeno questo è il tema, che in realtà è sempre stato lì, davanti agli occhi di tutti: si tratta semplicemente di un Collage Comico Con Carattere Cabarettistico.

Nato dall’esigenza di non annoiarsi durante le vacanze estive “Comicamente” è diventato fin da subito una ragione per cercare spunti direttamente dal territorio monferrino atti a creare situazioni “surreali, ma mica poi tanto” come dicono i ragazzi, a dimostrazione che il vicino di casa, il bottegaio, la maestra… possono essere fonte d’ispirazione per creare personaggi comici più veri del vero.

 


 

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web