Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

"SONO UN LUPO" PIACE AI BAMBINI

Spasso Carrabile 2016 sono un lupo per bambini gallina

ph. Beppe Chiodi

 

Un altro successo per Spasso Carrabile, ottenuto stavolta con il pubblico più esigente: i bambini della scuola primaria (6 - 11 anni). Mercoledì 17 febbraio gli allievi della scuola Rossignoli di Nizza Monferrato hanno potuto assistere, nell’ambito della rassegna “Teatro a Scuola 2016”, allo spettacolo “Sono un lupo, ma non è colpa mia” di e con Fulvia Viglino e Angela Cagnin. Spettatori attentissimi anche ai particolari, i bambini hanno saputo cogliere tutte le sfumature di uno spettacolo in cui i colpi di scena si susseguono con ritmo serrato, e i cambi di costume e di personaggio sono tantissimi.
Molti i temi affrontati nel testo: dalla rovina dell’ambiente (c’è chi vuole distruggere un bosco per farne un parcheggio) al bullismo (si incontra infatti una vittima, con tanto di piede ingessato) dall’omertà (tutti sanno, ma nessuno vuol parlare) al tentato raggiro di collodiana memoria, fatto stavolta da un piccione (“potresti guadagnare 10, 100, 1000 volte tanto!”) che lavora per una fantomatica “Volpi & affini”.
Un vero giro d’Italia fatto di caratteri, ma anche di dialetti, da Bolzano a Ragusa, passando per Torino, Roma, Padova e Riccione, in cui i bambini hanno imparato divertendosi tantissimo, seguendo le disavventure del lupetto che cerca la sua mamma nel bosco, interrompendo più volte lo spettacolo con risate fragorose e applausi scroscianti, tanto da allungarne la durata di quasi dieci minuti.

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web