Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
7
8
9
10
Data : 10 Luglio 2021
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

TRILOGIA DI SPETTACOLI CON SPASSO CARRABILE

2016 trilogia di spettacoli

Nizza Monferrato. Si è appena conclusa una intensa settimana di attività teatrale per la compagnia Spasso Carrabile, che ha portato in scena in un arco di sei giorni, ben tre spettacoli differenti.

Sabato 2 aprile presso il Foro Boario di Nizza Monferrato si sono esibiti i corsisti, con la commedia “Ne so tante sul Sol Levante” incentrata sulla mania per l’oriente della protagonista (interpretata magistralmente da Maria Beatrice Pero) e che coinvolge in questa passione tutti i personaggi, fino al colpo di scena finale, in cui gli attori si improvvisano ballerini.
Una commedia "di risate" e tanti applausi a scena aperta hanno sottolineato i vari momenti dello spettacolo, spronando così gli attori ed invogliandoli a continuare in questa passione. Inoltre, motivo di orgoglio è stato anche l’aver ricevuto una inaspettata e graditissima e-mail dall’autore del testo, Andrea Oldani, con gli auguri per lo spettacolo.
Domenica 3 aprile è stata invece la volta dei giovani universitari con “Aspettando che spiova”, che hanno rappresentato un testo sempre brillante, ma decisamente più impegnativo. Infatti i quattro attori in scena hanno interpretato, complessivamente, ben 14 personaggi, mentre le voci fuori scena erano di Luca Torello e Matteo Cazzola.
Una storia apparentemente semplice: una coppia che litiga, ma litigando, si sa, si tirano fuori i ricordi, fatti e avvenimenti passati riaffiorano. Così, mentre una coppia litiga e si riappacifica, gli altri danno vita ai loro ricordi, in un su e giù nello spazio e nel tempo. Bellissime caratterizzazioni fatte dai quattro attori, variando non solo i personaggi, ma anche i caratteri ed i dialetti con semplicità e bravura magistrali.
A chiudere la trilogia teatrale è stato giovedì mattina 7 aprile “Sono un lupo ma non è colpa mia”, di e con Fulvia Viglino e Angela Cagnin, che dopo il successo ottenuto a febbraio con la scuola primaria Rossignoli presso il Foro Boario, nell’ambito del progetto “teatro a scuola” si sono esibite questa volta per i bambini della scuola dell’infanzia e per la classe prima dell’Istituto Nostra Signora delle Grazie, bissando il successo, tanto che, a termine dello spettacolo i bambini erano tutti entusiasti.
Tutti gli spettacoli hanno la regia di Angela Cagnin e tecnico audio e luci Luca Torello.

 

 

2016 ne so tante sul sol levante 2016 aspettando che spiova 2 300px 2016 sono un lupo

ph. Beppe Chiodi

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web