Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30
31

TEATRO AL FORO 2022-2023

rassegna 2022 teatro al foro

4 serate spensierate da trascorrere sorridendo insieme a noi presso il Foro Boario di Nizza Monferrato (AT).

Si comincia sabato 12/11 con lo spettacolo musicale Canta 90 della compagnia Carovana di Trivero (BI). Trenta performers sul palco con un repertorio di brani di successo, molto conosciuti, scelti appositamente per incoraggiare il pubblico ed intervenire cantando e diventare così parte attiva dello spettacolo.

 

Si continua poi sabato 17/12 con lo spettacolo I tulipani de Gli ammutinati: due coppie di genitori si riuniscono per discutere del fatto che Francesco, il figlio di una delle coppie, abbia picchiato con un bastone Leonardo, figlio dell'altra coppia. La discussione provoca una reazione a catena in cui tutti i personaggi fanno cadere le loro maschere. In un crescendo di scene sempre più isteriche e grottesche, i genitori mettono in atto delle vere e proprie ripicche infantili.

 

Il 28/01 è quindi la volta dei Fuori di quinta con lo spettacolo E tu chi sei? Cosa succede quando la sera prima del matrimonio le bottiglie si svuotano più velocemente di quanto il cervello riesca a reggere? Andrea, la mattina del suo matrimonio, dopo un addo al celibato "impegnativo" si risveglia nella suite nuziale con una donna placidamente addormentata al suo fianco. L'unico inconveniente è che non si tratta della sua futura consorte. Cosa succederà?

 

Si chiude il 18/02 con Black Comedy, spettacolo della nostra compagnia Spasso Carrabile. Uno scultore squattrinato si ritrova in un black out proprio la sera in cui sta per ricevere un miliardario interessato alle sue opere. Al buio, tra fidanzate scomode, mobili rubati, equivoci ed inciampi, si riuscirà a venirne a capo?

 

Il prezzo del biglietto per ogni spettacolo è di € 10,00 ed è possibile prenotare chiamando o scrivendo via whatsapp ai numeri 3491096340 oppure 3403482862. Vi attendiamo numerosi!!!

Spasso Carrabile in TV

Giovedì 14 Maggio ore 21.00 su TeleCity 1

NON SPARATE SUL POSTINO

CANALE 111

Spasso carrabile 2009 non sparate sul postino 

 

TEATRO A COLORI 2022

rassegna 2022 teatro a colori 1

Dopo due anni di messinscena a intermittenza causate dalle restrizioni agli spettacoli dal vivo, il Teatro Balbo di Canelli ospita la rassegna Teatro a Colori organizzata dalla compagnia teatrale Spasso Carrabile di Nizza Monferrato.

Quattro commedie perché se è vero che il teatro ha due maschere, potremmo dire che questi due anni di quasi completa sosta dei nostri spettacoli a causa del Covid-19 hanno ampiamente rappresentato la tragedia, quindi ora è il momento della commedia e di tornare sul palco per far sorridere il pubblico.

Tre dei quattro spettacoli proposti sono prime teatrali a dimostrazione che le compagnie hanno continuato a lavorare nei vari lockdown.

 

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21; le compagnie sono affiliate alla FITA Piemonte. 

Biglietto singolo € 10.

 

È anche possibile prenotare online a questo link: https://www.appuntamentoweb.it/canelli-teatro-a-colori-2022/ oppure telefonicamente chiamando il numero 3491096340 o scrivendo un'email a spassocarrabile@libero.it

Per info: https://www.facebook.com/teatrobalbocanelli/ 

 

A seguito del D.L.221/2021 l’accesso a Teatro sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato e di mascherina FFP2.

 

ECCO GLI SPETTACOLI:

 

RUMORS

 

IL DIO DEL MASSACRO

 

LE DISAVVENTURE DEL DOTTOR BERTOTTO

 

BLACK COMEDY

 

#iofaccioteatro... di domenica 2020

2020 iofaccioteatro di domenica 1

Finalmente e per la prima volta ad Asti una rassegna teatrale interamente recitata da ragazzi per ragazzi. La compagnia Spasso Carrabile di Nizza Monferrato ha ideato la rassegna "#iofaccioteatro… di domenica - 2020", una rassegna di 4 spettacoli di ragazzi per ragazzi. Iniziativa che si aggiunge alla ripartenza, dopo la pausa natalizia, dei laboratori di teatro per adulti a Nizza Monferrato (da mercoledì 15 Gennaio alla sera) e per bambini ad Asti (da sabato 18 Gennaio nel pomeriggio).  

Quattro domeniche pomeriggio al Teatro parrocchiale della Torretta di Asti con spettacoli teatrali interpretati da giovanissimi attori di diverse compagnie provenienti da tutto il Piemonte, con inizio alle ore 16.00 e alla fine merenda per tutti.

Leggi tutto...

LABORATORI DI TEATRO 2019-2020

La Compagnia teatrale Spasso Carrabile di Nizza Monferrato organizza nuovi Laboratori di teatro a partire dalla fine del mese di Novembre presso l’Istituto N.S. delle Grazie a Nizza Monferrato. Il programma è ampio e articolato ed è rivolto sia ai bambini, che agli adulti che vogliano mettersi in gioco e avvicinarsi alla recitazione.  

Fare teatro permette di esprimersi e di scrollarsi di dosso la timidezza, la paura di affrontare gli altri o di ricevere giudizi.

Attraverso i laboratori di teatro proposti dallo Spasso Carrabile attraverso divertenti esercizi si impara a conoscersi, a capire i propri limiti e a comprendere quelli degli altri. Il testo e lo spettacolo sono “il mezzo”, le emozioni proprie e degli altri sono “il materiale”, saperle esprimere bene è “l’obiettivo”.  

Leggi tutto...

SPASSO CARRABILE IN FINALE E NOMINATION PER MARTA MORANDO

Sabato 18 Maggio 2019 si è svolta al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei (NA) la serata di premiazione della 4^ edizione del Festival Nazionale "Gran Premio Teatro Amatoriale" organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) a cui ha preso parte, tra le 13 compagnie finaliste in gara, la compagnia teatrale Spasso Carrabile di Nizza Monferrato (AT) con lo spettacolo “Credoinunsolodio” di Stefano Massini per la regia di Matteo Campagnoli.

Leggi tutto...

UN ALADINO COSÌ NON SI ERA MAI VISTO

Un Aladino così non si era mai visto! Domenica 8 aprile presso il Teatro della Torretta di Asti il gruppo Spasso Carrabile Giovani guidati da Angela Cagnin ha portato in scena un'originalissima versione della fiaba tradizionale. A metà tra il musical e la parodia abbiamo potuto entrare in un sogno, con scenografie interamente realizzate dai ragazzi in cui i tutti i dettagli erano perfettamente...

Leggi tutto...

ATTORIAMO 2018: RASSEGNA TEATRALE

Sabato 20 gennaio torna la rassegna “AtToriamo”, nata dalla collaborazione tra i Fuori di Quinta di Asti e l’Associazione Spasso Carrabile di Nizza Monferrato. Dopo lo straordinario successo ottenuto nel 2017, le due compagnie hanno deciso di presentare la seconda edizione di questo progetto giovane, innovativo e pieno di energia, sempre al teatro della Torretta in Piazza Nostra Sig.ra di Lourdes ad Asti.

Leggi tutto...

BUONANOTTE BETTINA: PIOGGIA DI PREMI AL "MAGNOBERTA 2017"

Castelletto Merli (AL). Gli attori della compagnia nicese “Spasso Carrabile” premiati nell'Alessandrino: é successo lo scorso fine settimana, durante la VI edizione del “Feslival Teatro per Passione” premio Magnoberta a Castelletto Merli (AL). Racconta Sisi Cavalleris: Abbiamo partecipato al concorso con il conosciutissimo spettacolo Buonanotte Bettina, arrivato ormai ad oltre 50 repliche.

Leggi tutto...

SOGNANDO HOLLYWOOD: I GIOVANI IN SCENA

Mombaruzzo. Sabato 29 aprile, alle ore 21,15, i giovani allievi della Compagnia teatrale “Spasso Carrabile” di Nizza Monferrato saranno in scena al Teatro della Società di Mombaruzzo con la Commedia “Sognando Hollywood”, 3 atti di Angela Cagnin che ne curerà anche la regia.

Cinema e teatro. Due mondi paralleli che s'intersecano come in una danza. Un passo a due che gioca con Parte della recitazione creando quadri imprevisti. Anche se lo spettacolo si intitola “Sognando Hollywood” non c'è niente di onirico in ciò che mettono in scena i giovani di Spasso Carrabile, ma c`è molto cinema trasferito nel teatro. 

Leggi tutto...

ATTORIAMO 2017: RASSEGNA TEATRALE

Il bello del teatro è l’immensa capacità di creare legami, amicizie e collaborazioni. È da questa idea di unione e di passione comune che nasce il progetto ATtoriAMO 2017, la prima rassegna di teatro “amatoriale” organizzata da compagnie locali, con l’intento di promuovere il teatro di qualità, anche quando esso non viene svolto da professionisti del settore.

Leggi tutto...

NIZZA È SPORT 2016

Domenica 11 settembre dalle ore 16.00

Attività ludiche per far conoscere lo Sport e il Volontariato a bambini e ragazzi

CI SAREMO ANCHE NOI!!

Leggi tutto...

TRILOGIA DI SPETTACOLI CON SPASSO CARRABILE

2016 trilogia di spettacoli

Nizza Monferrato. Si è appena conclusa una intensa settimana di attività teatrale per la compagnia Spasso Carrabile, che ha portato in scena in un arco di sei giorni, ben tre spettacoli differenti.

Leggi tutto...

"SONO UN LUPO" PIACE AI BAMBINI

2016 sono un lupo ma non è colpa mia

Un altro successo per Spasso Carrabile, ottenuto stavolta con il pubblico più esigente: i bambini della scuola primaria (6 - 11 anni). Mercoledì 17 febbraio gli allievi della scuola Rossignoli di Nizza Monferrato hanno potuto assistere, nell’ambito della rassegna “Teatro a Scuola 2016”, allo spettacolo “Sono un lupo, ma non è colpa mia” di e con Fulvia Viglino e Angela Cagnin.

Leggi tutto...

SUCCESSO PER "COMICAMENTE"

Momenti di vita quotidiana portati in scena

 

2015 10 06 la nuova provincia 1000px

NIZZA D'AUTORE 2015

Le Associazioni Pro Loco di Nizza Monferrato, Spasso Carrabile e L’Erca propongono l’edizione 2015 della Rassegna Nizza D’Autore che, in quest’edizione, si presenterà con proposte che daranno vita a un insieme di spettacoli alquanto variegati: con letture, recitazioni, canzoni d’autore e musical.

Leggi tutto...

"COMICAMENTE" A FONTANILE

2015 comicamenteSabato 26 settembre 2015 ore 21.15
TEATRO DI FONTANILE (AT)

Nell’ambito delle celebrazioni a un anno dal riconoscimento UNESCO
ai paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato

Leggi tutto...

GITA A GARDALAND 2015

MOMENTI DI GRANDE EMOZIONE CON RENZO ARATO

Spasso Carrabile - 2015 renzo arato

RENZO ARATO ALL’ORATORIO DON BOSCO DI NIZZA. Nell’ambito dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, ed in concomitanza con il 25° di fondazione della compagnia teatrale Spasso Carrabile e il 20° della scomparsa di Don Giuseppe Celi, la suddetta compagnia teatrale e gli Exallievi salesiani, in coda alla rassegna teatrale appena conclusasi, hanno organizzato un altro importante evento.

 

Leggi tutto...

SUCCESSO SPASSO CARRABILE CON "TEMPI DIVERSI"

Sabato 16 maggio al teatro dell'Oratorio

 

Spasso Carrabile - 2010 tempi diversi - gruppo
 
Nizza Monferrato. Sabato 16 maggio la Compagnia teatrale “Spasso Carrabile” è andata in scena presso il teatro dell’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato con la commedia “Tempi diversi”, un appuntamento della rassegna “A teatro da...Don CeIi” organizzata per ricordare i 25 di fondazione della compagnia oratoriana, i 20 anni della scomparsa di Don Giuseppe Celi ed il bicentenario della nascita di Don Bosco.

Leggi tutto...

"SORELLE ALLA RISCOSSA", UN ENORME SUCCESSO. SARÀ L'ULTIMO?

Spasso Carrabile Giovani - 2015 sorelle alla riscossa

C’è chi ancora li considera solo dei ragazzi e non è andato a vederli a teatro all’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, commettendo così un errore enorme! Sabato 25 e domenica 26 aprile il gruppo dei giovani (13-22 anni) di Spasso Carrabile ha portato in scena una commedia musicale degna di compagnie professioniste!

Leggi tutto...

VISIONARIA 2015 - "OLTRE L'ULTIMA FILA" Haber e Locasciulli

Siamo a metà degli anni novanta… Apparentemente non esisteva alcuna plausibile ragione per cui Locasciulli ed Haber decidessero di rinunciare ad una parte consistente di loro stessi per dar vita ad una esperienza teatrale in comune. Il primo era già un collaudatissimo cantautore con più di vent'anni di carriera, il secondo un attore che si era conquistato un posto di prim' ordine nel cinema e nel teatro e che, quasi per caso, era stato “inventato” anche come cantante proprio da Locasciulli che gli aveva prodotto ed arrangiato il CD di esordio.

Leggi tutto...

STREPITOSO SUCCESSO PER "IL VOLTO DI CLEOPATRA"

Strepitoso successo per “il volto di Cleopatra” andato in scena sabato 14 marzo all’Oratorio Don Bosco di Nizza. Tutti i posti erano occupati da un pubblico desideroso di vedere un lavoro realizzato dai corsisti di Spasso Carrabile che hanno riproposto un testo originale del 1955, già messo in scena da chi a quel tempo frequentava l’Oratorio.

Leggi tutto...

rassegna teatrale

A TEATRO DA...    
     DON CELI

 

A distanza di qualche anno torna la rassegna teatrale dedicata a Don Celi, in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 12 marzo 1995. Arrivato a Nizza negli anni ‘40 ha preso le redini del vecchio Oratorio S. Antonio ed ha seguito e aiutato molte generazioni di nicesi, che ancor oggi gli sono riconoscenti.
Ha costruito il teatro ed insegnato ad amarlo e rispettarlo come scuola di vita. Non solo teatro “da oratorio” come qualcuno potrebbe pensare, ma teatro vero, dove si impara a faticare insieme, condividendo gioie e difficoltà.
Cercando negli archivi abbiamo scoperto che proprio all’Oratorio nel 1955 si è tenuto un “concorso filodrammatico interregionale” a cui hanno preso parte compagnie teatrali provenienti dal nord Italia (ben 12 quelle premiate di cui si trova documentazione nella rivista “Letture Drammatiche”).

 

IL VOLTO DI CLEOPATRA

Sabato 14 marzo 2015 ore 21.15

 

SORELLE ALLA RISCOSSA

Sabato 25 aprile 2015 ore 21.15

Domenica 26 aprile 2015 ore 16.30

 

TEMPI DIVERSI

Sabato 16 maggio 2015 ore 21.15

 

 

 

UN PO' DI OPERA DA 3 SOLDI

(fuori cartellone)
Venerdì 
27 marzo 2015 ore 21.15

SPETTACOLO ANNULLATO

 

 

rassegna 2015 03 14 pieghevole fronte 500px

rassegna 2015 03 14 pieghevole retro 500px

 

SPASSO CARRABILE compie 25 ANNI!

GAZZETTA D_ASTI - 25 anni di Spasso Carrabile

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web