Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Spasso Carrabile - Buonanotte Bettina

Spasso Carrabile - titolo, Buonanotte Bettina

Commedia musicale in due atti di Garinei e Giovannini

 

 

 

Una timida mogliettina scrive un romanzo osé dimenticandolo sui sedili di un taxi. Un editore lo trova e decide di pubblicarlo. Da questo momento il racconto si sviluppa in una travolgente girandola di contrattempi, malintesi e bisticci, il tutto debitamente condito con gag spassose, danze e canti.

 

Spasso Carrabile - gruppo, Buonanotte Bettina

 

 

Roma, 1956. l'affiatata e famosa coppia Garinei e Giovannini scrive una commedia musicale destinata ad un successo strepitoso e lo fa con la collaborazione artistica di Lina Wertmüller, walter Chiari e Paolo Panelli.
In edizioni successive parteciperanno anche, tra gli altri, Alida Chelli, Alberto Rabagliati, Wanda Wsiris...

"Buonanotte Bettina" è andata in scena, oltre che in Italia, anche a Londra, Madrid, Lisbona, Varsavia, Bratislava, Dresda e Buenos Aires.
Recentemernte anche Maurizio Micheli l'ha reinterpretata con successo, ma ora viene riproposta da Spasso Carrabile nella sua versione originaria completa delle canzoni scritte da Gorni Kramer ed eseguite dal vivo dagli attori stessi.


Buonanotte Bettina”, dopo essere stato tradotto in varie lingue e rappresentato in tutto il mondo, arriva in tv nel 1967 quando, a oltre dieci anni dal debutto, la Rai realizza la prima versione televisiva della commedia con la coppia Chiari-Scala. Se pur ambientato negli anni ‘60, il testo è molto attuale e la musica eseguita dal vivo dall’attore Stefano Zoanelli accompagna tutto lo spettacolo. Piacevolissimo il cambio "a vista" delle scenografie: uno spettacolo nello spettacolo.

 



 

premiati PREMI E RICONOSCIMENTI premiati


"Miglior spettacolo" al "Premio Emanuele Pastrone" organizzato dalla Provincia di Asti (2004)

"Miglior spettacolo gradito dal pubblico" al concorso teatrale "Città di Vimodrone" (2005)

"Premio gradimento del pubblico", "miglior spettacolo" e "miglior attore Marcello Bellè" al Festival Nazionale di Teatro Spontaneo di Arezzo (2010)

"miglior spettacolo" e "miglior attore Marcello Bellè" al 3° concorso teatro comico-brillante del teatro comunale di Mordano (2013)

"miglior spettacolo" alla Rassegna Teatro del Camaleonte di Orbassano (2013)

"migliore attore protagonista Marcello Bellè" al Teatro Paini di Milano (2013)

"miglior spettacolo", "miglior regia", "miglior attore non protagonista Stefano Zoanelli" "miglior attrice non protagonista Emanuela Lacqua" al concorso "San Giorgio in Scena" di San Giorgio di Mantova (2014)

 

Spasso Carrabile - 2015 Buonanotte Bettina - Locandina

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web