Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Il fantasma di Canterville - Spasso Carrabile

Tratto dall'omonimo romanzo di Oscar Wilde
lampi
Spasso Carrabile - gruppo, Il fantasma di Canterville

Sabato 20 aprile 2013 ore 21,15
Oratorio Don Bosco - Nizza Monferrato (AT)

 

 

Wilde, fine conoscitore dell’animo umano, ha racchiuso nel racconto “Il fantasma di Canterville” tutta l’ironia di cui era capace.
Abile precursore dei tempi moderni ha trasformato l’antagonismo tra inglesi ed americani in una parodia degna di una sit-com dei giorni nostri, battezzando i figli del nuovo continente come gli stati del loro Paese: Washington e Virginia, pensando addirittura a stelle e strisce della loro bandiera per la coppia di gemelli (qui interpretati da due ragazze).
Tutta la storia è impregnata di umorismo, caratterizzato dal confronto-scontro tra il timore reverenziale degli inglesi per il fantasma di Sir Simon e l’assoluta noncuranza degli americani, che si fanno addirittura beffe di lui. Persino la famosa e terrificante macchia di sangue che non si riesce a togliere diventa, per i nuovi ospiti del castello, un pretesto per prendersi gioco dello spettro.
Nella versione realizzata dai ragazzi anche l’intervento di nuovi personaggi contribuisce ad aumentare le occasioni di divertimento: chi credeva di trovarsi di fronte ad un racconto del brivido si prepari invece a ridere di gusto.

 

Teatro - Spasso Carrabile - Il fantasma di Canterville - Locandina

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web