Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
7
8
9
10
Data : 10 Luglio 2021
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

2009

ROBIN HOOD

Da Alexandre Dumas in poi, un eroe per tutti


Spasso Carrabile - Gruppo, ROBIN HOOD

Nella foto
Da sinistra, dietro: Davide Giacchino, Lucia Piana, Rachele Marcato, Eleonora Poggio, Sofia Bosio, Martina Decri, Eleonora Guasti, Annalisa Pagella.
Davanti: Luca Torello, Emanuele Giacchino, Greta Baldizzone, Giacomo Tusa, Dario Giolito.


I ragazzi che hanno partecipato al corso estivo di teatro, organizzato dalla compagnia Spasso Carrabile e tenuto da Angela Cagnin, torneranno in scena sabato 12 dicembre alle 21,15 all’Oratorio Don Bosco di Nizza. Dopo una prima rappresentazione avvenuta a settembre ed una fortunatissima replica in trasferta, che ha visto il teatro gremito da un folto e attento pubblico, i “Giovani Allievi di Spasso Carrabile” (così si chiama il loro gruppo) torneranno a divertirci con le avventure di Robin Hood.
Il testo scritto a quattro mani dalla regista e da Luca Torello, che è anche il tecnico audio e luci, farà rivivere in maniera assolutamente divertente le avventure del famoso eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Pur rimanendo intatta l’idea che tutti hanno del personaggio e l’alone romantico della storia d’amore con la bella Lady Marian, non mancheranno i colpi di scena e le trovate esilaranti. È assolutamente da vedere questo Robin Hood preparato completamente dai ragazzi che hanno analizzato i caratteri dei personaggi per la distribuzione delle parti, fatto ricerche storiche per scegliere i costumi, costruito le scenografie e creato le coreografie.
Durante lo spettacolo, inoltre, si occupano dei numerosi cambi scena “a vista” e di luci e suoni (il tecnico, infatti, è uno dei giovani allievi appena sedicenne). Insomma, non hanno nulla da invidiare a compagnie di adulti con anni di esperienza… anzi!


LINK:
  > il corso di teatro del 2009



 Spasso Carrabile - 2009 Robin Hood - Locandina

VIDEOGALLERY - 2009 Robin Hood

clicca sull'immagine per riprodurre il video

 

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web