Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
7
8
9
10
Data : 10 Luglio 2021
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

2000

IL GATTO CON GLI STIVALI

un classico rivisitato in chiave moderna

Spasso Carrabile Giovani - Gruppo, IL GATTO CON GLI STIVALI

Sono state ben undici le giovani promesse del teatro amatoriale nicese che domenica 26 marzo 2000 alle ore 17 sono salite per la prima volta sul palcoscenico di fronte a una gremita platea (oltre 200 persone) per presentare il loro personalissimo “Gatto con gli stivali”, una favola rielaborata per l’occasione dalla regista Angela Cagnin
Il pubblico ha apprezzato la bravura dei giovani talenti dimostrandolo con continui applausi a scena aperta.
Gli attori saliti sul palco sono alunni delle elementari e medie, con età tra i 6 e i 13 anni e hanno frequentato la scuola di recitazione istituita lo scorso autunno dalla compagnia “Spasso Carrabile”. Si tratta di un corso realizzato in collaborazione con l’insegnante Anna Maria Ciullo, a cui hanno dato il loro apporto alcuni bravissimi attori dell’attivissimo gruppo; infatti oltre alla già citata Angela Cagnin, sono saliti sul palco per presentare alcune scenette: Luigino Torello, Marcello Bellè, Paola Cauli, Stefania Canton.
«Non è stato facile - spiega Anna Maria Ciullo - indirizzare l’esuberanza e la vivacità di tanti ragazzi nella giusta direzione, ma poi la loro voglia d’imparare la loro straordinaria capacità di vivere questa esperienza come un gioco, ha fatto il “miracolo”: si sono immedesimati tutti nella parte con la grinta e bravura da professionisti». «Con questa iniziativa - hanno spiegato le registe Anna Maria Ciullo e Angela Cagnin - vogliamo contribuire a tenere viva la tradizione del teatro a Nizza e far capire ai giovanissimi quanto possa essere bello e anche utile saper recitare. Abbiamo avuto un buon riscontro e una attiva partecipazione: ciò ci fa ben sperare e ci stimola a continuare anche perché queste nuove leve si sono rilevate molto brave e lo hanno dimostrato con un’eccellente prestazione sul palcoscenico». Visto il grandioso successo che hanno ottenuto i giovani attori lo spettacolo verrà replicato a grande richiesta tra 15 giorni presso il salone teatro dell’Oratorio Martinetto di Nizza Monferrato.

"Il giornale"
del 29/03/2000

 

 

"Spasso

 

 

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web