Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

Sabato  14 marzo 2015  ore 21.15

Spasso Carrabile - Il volto di Cleopatra, titolo

Commedia brillante in 3 atti di Renzo Baccino e Bruno Precetti

 

2015 il volto di cleopatra 1 

 

 

Nel 20° anniversario della scomparsa di Don Celi, fondatore dell’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, avvenuta il 12 marzo 1995, il gruppo dei corsisti vuole rendergli omaggio con questo testo. Si tratta di un lavoro messo in scena negli anni ‘50 da chi frequentava l’oratorio e che è rimasto nei cuori di molti. Un accurato lavoro di ricerca ha consentito di recuperare il testo che gli attori hanno lasciato così com’era, limitandosi a portare al femminile alcuni personaggi (i testi di quegli anni erano rigorosamente solo maschili) senza perderne la poesia.

Un alberghetto senza pretese, nelle colline del Monferrato, vicino ad una fonte “curativa”, diventa improvvisamente centro di interesse archeologico perché viene trovata, scavando per dei lavori, una statua antica. C’è chi dice che si tratti addirittura di Cleopatra!

 

 

 Spasso Carrabile - 2015 Il Volto di Cleopatra - Locandina

 


 

STREPITOSO SUCCESSO PER
"IL VOLTO DI CLEOPATRA"

da un testo messo in scena nel 1955-56 dalla compagnia di Don Celi

Gruppo, Il Volto di Cleopatra, Spasso Carrabile

Strepitoso successo per “il volto di Cleopatra” andato in scena sabato 14 marzo all’Oratorio Don Bosco di Nizza. Tutti i posti erano occupati da un pubblico desideroso di vedere un lavoro realizzato dai corsisti di Spasso Carrabile che hanno riproposto un testo originale del 1955, già messo in scena da chi a quel tempo frequentava l’Oratorio.
Dedicato a Don Giuseppe Celi nel 20° anniversario della sua scomparsa, lo spettacolo narra la storia di un alberghetto nel Monferrato, in cui viene ritrovata una statua in seguito a degli scavi. Un’archeologa dice che si tratta di antica statua romana, Cleopatra, appunto, ma un ispettore della sovrintendenza sentenzia che si tratta della ninfa Cleodora.
Sebbene ambientata a metà del secolo scorso, la commedia è ricca di spunti più che mai attuali. La minuziosa ricerca sugli abiti, le acconciature e gli oggetti d’epoca ha reso ancora più godibile lo spettacolo che ha letteralmente entusiasmato il pubblico in sala.

 

 

 

 

 

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web