Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

LETTURE ANIMATE

Letture animate per bambini da 3 a 11 anni ...e non solo

Nata per invogliare i piccoli alla lettura, questa attività, data la facilità di "collocazione", si è rivelata assai gradevole anche per gli adulti che hanno potuto apprezzarla in occasione di Lettura animata itinerante. Un'unica storia divisa in più parti da ascoltare spostandosi in punti diversi del paese. Anche un buon modo per scoprire o rivalutare angoli o borghi dimenticati della nostra bella Italia.

 

 Spasso Carrabile - 2015 letture animate per bambini

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
ATTORI Angela Cagnin, Fulvia Viglino
DURATA a seconda della/e lettura/e (da concordare)
SPAZIO RICHIESTO metri 5 larghezza x 3 profondità (non serve necessariamente un palco, è sufficiente un luogo raccolto con sedie per il pubblico)
MATERIALE RICHIESTO a seconda della/e lettura/e (da concordare)
LUCI piazzato fisso

 

Per le letture animate nella tua scuola contatta:

ANGELA CAGNIN:   ( 0141 79.34.76     * spassoluigino@alice.it

 

 

 

 

Durata: 20 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - Il gatto con gli stivali

IL GATTO CON GLI STIVALI

Fiaba classica

Conosciuto dai più piccoli anche grazie al film di Shrek, il gatto con gli stivali, nato dalla fantasia di Perrault, viene presentato nella sua veste tradizionale, come un felino saggio e sicuro di sé. Alla trama nota a tutti si aggiungono però nuovi personaggi, che arricchiscono la storia, riempiendola di dettagli e nuove sfaccettature.
Spazio, quindi, anche alle emozioni di un impacciato e timido Giacomino, che da figlio del mugnaio si trova a vivere nella nuova e per lui decisamente insolita condizione di nobile.

 

FOTOGALLERY fotogallery

 

 

 

 

Durata: 30 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - Il mulino incantato

IL MULINO INCANTATO

Storia di una bimba generosa

Il vecchio Geremia lavora in un mulino, ma è sempre scortese con tutti quelli che portano a macinare il grano. Un brutto giorno il vento decide di punirlo e di non far più girare le pale del suo mulino. Nessuno va più da lui, ma portano tutti a macinare il grano altrove. La nipotina Marinella decide di affrontare un lungo viaggio, fino alla reggia del Re dei Venti, per chiedere al Maestrale di tornare.

  

FOTOGALLERY fotogallery

 

 

 

 

Durata: 30 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - La storia di filippotta

LA STORIA DI FILIPPOTTA

Magia e fantasia

Filippotta è una bambina che vive felice in un paese di montagna con la mamma, contadina, e con il papà, mago. Purtroppo c’è poco lavoro e Filippotta viene mandata in città, per imparare un mestiere. In città, viene scambiata per una grande maga e portata a corte per annullare un incantesimo che li costringe a fare le cose più strane. Per salvarli occorre mettere del sale nella zucca del re e della sua corte, ma non sarà un’impresa facile…

 

FOTOGALLERY fotogallery

 

 

 

 

Durata: 40 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - Peter Pan e la sua ombra

PETER PAN E LA SUA OMBRA

Un grande classico. O forse no?

Probabilmente tutti conoscono la storia di Peter Pan, ma questa non è la sua storia, bensì quella della sua ombra, del suo contrario. Tanto cattiva quanto Peter è buono, sempre pronta a combinare dispetti, a mettere gli uni contro gli altri.
È il gioco del doppio, in cui si rispecchia la natura umana: in ognuno di noi si trovano il bene e il male. Sull’isola che non c’è ci sono proprio tutti, Wendy e i suoi fratelli, gli indiani e i pirati… tutti vengono coinvolti nel gioco dell’ombra, che confonde, svia, creando confusione, o meglio, aggiungendone altra a quella già creata dall’immancabile e sconclusionato Spugna.

 

FOTOGALLERY fotogallery

 

 

 

 

Durata: 30 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - Storie di mostri

STORIE DI MOSTRI

Racconti mostruosi per bambini coraggiosi

I mostri fanno paura, spaventano i bambini e a volte li mangiano. Oppure no? E se dei brutti mostri grandi e grossi avessero più paura di noi? E se avessero paura del buio o fossero semplicemente alla ricerca di amici o di qualcuno con cui chiacchierare? Essere “diversi” non vuol dire essere cattivi, magari basta conoscersi meglio per scoprire degli amici speciali!

 

 

 

 

Durata: 20 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - Aladino e la lampada meravigliosa

ALADINO E LA LAMPADA MERAVIGLIOSA

Fiaba orientale

Conosciamo tutti il cartone animato della Disney, ma qui la storia è un po’ diversa: si tratta della versione originale del racconto, quella da cui tutto ha avuto inizio e che parte dalla lontana Cina. Niente paura, il genio dentro la lampada c’è… e c’è anche la grotta delle meraviglie ricca di pietre preziose! Non mancano nemmeno la principessa ed il cattivo di turno, il resto, però… è tutto da scoprire!

 

 

 

 

Durata: 20 min. circa  
Spasso Carrabile - Letture Animate - L'arca di Noè

L'ARCA DI NOÈ

Storie di animali

L’arca di Noè non va intesa come l’arca biblica, ma come insieme di racconti in cui i protagonisti sono gli animali. Animali dei boschi o delle fattorie? Grandi o piccoli? Reali o immaginari? Poco importa… ciò che conta realmente è che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare o di bello da scoprire!

 

 

 

  TUTTE LE PROPOSTE PER BAMBINI 

 

 

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web