Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I NOSTRI SPETTACOLI

(pagina in elaborazione)

 


 

Spasso carrabile giovani - 2018 aladino

ALADINO

liberamente tratto da "Le mille e una notte"

Un principessa, un ladro e una lampada. A cos’altro si può pensare se non ad Aladino e alla sua storia? La fiaba originale pare arrivi direttamente dalla Cina, poi, come spesso accade, ognuno ha provato ad interpretarla a modo suo, cambiando nomi, luoghi ed epoche.
Anche i ragazzi sono stati affascinati dal ladruncolo dal cuore puro ed hanno scelto di interpretare a modo loro la storia di Aladino, aggiungendo quanto di meglio la loro fantasia ha saputo creare. Ecco allora una nuova originalissima e divertente versione della storia tutta da scoprire! Canzoni comprese!

  

Apri ALADINO

 


 

 DISPONIBILE IN REPLICA
Spasso Carrabile - 2018 fiore di cactus

FIORE DI CACTUS

commedia brillante

Un vaudeville perfetto nei tempi, nell’intreccio, nel gioco di equivoci a incastro; un susseguirsi di colpi di scena e di situazioni comiche in cui si sviluppa una storia intima ed emozionante, che narra le vicende di un dentista donnaiolo, rigorosamente scapolo, che obbliga la segretaria Stefania a farsi passare per sua moglie allo scopo di risolvere un’ingarbugliata questione sentimentale. Dopo una serie di divertenti malintesi il “castello di bugie” crollerà fino a far emergere e sbocciare... il “fiore di cactus”.

Apri FIORE DI CACTUS

 


 

Spasso carrabile - 2017 sognando hollywood - Locandina small

SOGNANDO HOLLYWOOD

commedia teatrale cinematografica di Angela Cagnin 

Come dice il titolo, sarà come un sogno, dove i ricordi e i film si mescolano e si confondono e dove le emozioni prendono il sopravvento. Uno spettacolo da non perdere per immergersi nel meraviglioso mondo di Hollywood e un’occasione per giocare a scoprire quanti e quali film sono nascosti nella storia rappresentata.

  

Apri SOGNANDO HOLLYWOOD

 


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2017 favoliamo - Locandina_small

FAVOLIAMO

spettacolo per per bambini della scuola dell'infanzia e scuola primaria 

Quattro attrici per una ventina di personaggi (reali e di fantasia) sono gli ingredienti di questa che non è una, ma sono tante favole messe insieme. Nessuna arriverà al termine, tutte ci lasceranno con la voglia di “sapere come continua”. La soluzione? Leggere un libro!

  

Apri FAVOLIAMO

 


 

2016 aspettando che spiova

ASPETTANDO CHE SPIOVA

commedia brillante in 2 tempi 

Lui e lei, tra risate, litigi e tanti ricordi. Storie di vita di una coppia qualunque, del tran tran quotidiano, ricco però di continui flashback che vanno su e giù nello spazio e nel tempo, in cui i ricordi dei protagonisti assumono vita propria, giungendo a volte persino a colloquiare con il loro alter ego. Tutto può essere una buona occasione per litigare, tanto non si può uscire, meglio aspettare che spiova.

  

Apri ASPETTANDO CHE SPIOVA


 

2016 ne so tante sul sol levante - Spasso Carrabile

NE SO TANTE SUL SOL LEVANTE

commedia brillante in 2 atti di Andrea Oldani 

È una commedia incentrata sul Giappone che ha come cardini, in una vicenda famigliare, la passione della moglie, Lucia, per la cultura nipponica, ispiratale dal fratello Dario e, soprattutto, il terrore del marito nel volerle confessare la sua ignoranza ed il suo disinteresse nei confronti degli usi del Sol Levante.
Nuovi interessi e antiche tradizioni. Ma quando la passione diventa ossessione un piccolo equivoco può creare una confusione da cui è impossibile uscire.

  

Apri NE SO TANTE SUL SOL LEVANTE


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2016 Ora no tesoro - Locandina_small

ORA NO TESORO

commedia in 2 atti di Ray Cooney e John Chapam

Due abiti di alta sartoria sono al centro di una vicenda dove non mancano equivoci, tradimenti e scambi di persone. La commedia ha un ritmo molto sostenuto e... nessuno è al posto giusto nel momento giusto.
E’ una storia di tradimenti, di coppie che scoppiano, un andirivieni di persone e situazioni, a dir poco grottesche. Un giorno di "creatività modaiola", miscela in un cocktail di risate un affresco di caratteri umani.

 

Apri ORA NO TESORO

 


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2016 sono un lupo ma non è colpa mia - Locandina_small

SONO UN LUPO, MA NON È COLPA MIA

spettacolo teatrale per grandi e piccini 

Il protagonista della storia, attraverso gli incontri fatti nel suo cammino, arriverà a scoprire una verità su se stesso e su quelli che lo circondano: per molti è più facile credere all’aspetto esteriore, ma ciò che conta è chi siamo veramente.

  

Apri SONO UN LUPO, MA NON È COLPA MIA


 

2015 comicamente

COMICAMENTE

collage comico con carattere cabarettistico

Più che uno spettacolo “Comicamente” è un collage di momenti. Sprazzi di vita, un mix di saggezza ed incoscienza che mostra al pubblico una serie di tipi “normali” nei quali si cela un potenziale comico inusitato. Ridere degli altri per ridere di noi stessi o delle situazioni quotidiane, può diventare ristoro per lo spirito.

  

Apri COMICAMENTE


 

Spasso Carrabile - 2015 Sorelle alla riscossa - Locandina_small

SORELLE ALLA RISCOSSA

commedia musicale in 2 atti

Testimone scomoda di un delitto di mafia, una cantante viene nascosta dalla polizia in un convento. È proprio qui che si crea uno scompiglio colmo di divertentissime e provocatorie situazioni che regalano al pubblico uno splendido musical da vedere (e rivedere).
L’indimenticabile musica soul/rock è completamente live, suonata da Matteo Cazzola e cantata dalle ragazze!

  

Apri SORELLE ALLA RISCOSSA


 

Spasso Carrabile - 2015 Il volto di Cleopatra - Locandina_small

IL VOLTO DI CLEOPATRA

commedia brillante in 3 atti

Un’albergatrice intraprendente, per dar credito a una sorgente d’acque… purgative, vi nasconde un busto marmoreo che un’archeologa identifica come quello di Cleopatra. Le sorgenti erano dunque quelle della celebre “AQUÆ POMPEÆ”? Certamente. Ma dalle sorgenti escono anche i guai.

  

Apri IL VOLTO DI CLEOPATRA


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2015 L'albero dell'alfabeto - Locandina_small

L'ALBERO DELL'ALFABETO

spettacolo teatrale per i più piccoli

Un buon modo per avvicinare i più piccoli al teatro è sicuramente quello di farli assistere ad uno spettacolo in cui la loro fantasia possa essere stimolata in modo divertente. Due attrici e dieci personaggi ci riusciranno!

  

Apri L'ALBERO DELL'ALFABETO


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2015 Le parole che non ho - Locandina_small

LE PAROLE CHE NON HO

Spettacolo-laboratorio per scuola primaria (tutte le classi)

Particolarmente adatto ai bambini della scuola primaria, Le parole che non ho inizia come uno spettacolo tradizionale, ma poi si trasforma in gioco, coinvolgendo i giovani spettatori che diverranno essi stessi parte dello spettacolo grazie al laboratorio in cui potranno imparare parole nuove o nuovi significati di quelle conosciute.

  

Apri LE PAROLE CHE NON HO


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2015 Letture animate - Locandina_small

LETTURE ANIMATE

per bambini da 3 a 11 anni ...e non solo

Due lettrici, un leggio, un baule e tanti cappelli: sono gli ingredienti base delle letture animate a cui si uniscono di volta in volta altri oggetti quali spade, zucche, maschere, ecc... che scivolano tra le pagine dei racconti, coinvolgendo ed entusiasmando chi ascolta.

  

Apri LETTURE ANIMATE


 

Spasso Carrabile - 2014 Amore di strega - Locandina_small

AMORE DI STREGA

commedia fantastregata in 2 atti

Il mondo della magia esiste o è solo frutto della nostra fantasia? E se una strega volesse far parte del mondo degli umani, come una comune mortale? Sicuramente con il suo fascino riuscirà ad incantare qualcuno… Come per Samantha (strega di televisiva memoria) le difficoltà sono dietro l’angolo… ma forse anche l’amore

 

Apri AMORE DI STREGA


 

Spasso Carrabile - 2014 Al diavolo l'eredità - Locandina_small

AL DIAVOLO L'EREDITÀ

commedia in 3 atti di Paolo Starvaggi

Se l’erede vuole avere il denaro che gli spetta… si deve trasformare in delinquente! Potremmo allora dire: chi vuol essere un assassino? Forse nessuno! Meglio mandare al diavolo l’eredità?
Dubbio amletico e risate a non finire per il nuovo esilarante spettacolo del gruppo giovani.

  

Apri AL DIAVOLO L'EREDITÀ


 

Spasso Carrabile - 2013 Il signore è servito - Locandina_small

premiati IL SIGNORE È SERVITO

commedia in 3 atti di Paolo Starvaggi

Come definire quest'opera? Una parodia del classico "giallo"? Uno testo demenziale? Una commedia degli equivoci? Diciamo che queste definizioni vanno in pratica tutte bene, visto che non è possibile inquadrarla in una categoria ben precisa. Un testo sulla diffidenza e la paura nei confronti di chi non si conosce, quindi, ma anche una "galleria di tipi", nella quale il più umano e "normale" risulta essere proprio il presunto assassino.

  

Apri IL SIGNORE È SERVITO


 

Spasso Carrabile - 2013 Teatro che pazzia - Locandina_small

premiati TEATRO CHE PAZZIA

commedia brillante in 3 atti brevi

Una famiglia normale, con una vita normale......fino a quando il nonno, attore per passione, cade vittima di un’amnesia spezzando la routine con colpi di teatro.

Molte le “chicche teatrali” tratte da grandi opere. Gli attori, messi alla prova, nei panni di grandi personaggi creano un divertente “turbine di teatro” in un altalenarsi di realtà e... pazzia!

 

Apri TEATRO CHE PAZZIA


 

Spasso Carrabile - 2015 Sorelle alla riscossa - Locandina_small

IL FANTASMA DI CANTERVILLE

tratto dall'omonimo racconto di Oscar Wilde

Oscar Wilde ha trasformato l’antagonismo tra inglesi ed americani in una parodia degna di una sit-com dei giorni nostri.
Nella versione realizzata dai ragazzi anche l’intervento di nuovi personaggi contribuisce ad aumentare le occasioni di divertimento: chi credeva di trovarsi di fronte ad un racconto del brivido si prepari invece a ridere di gusto.

  

Apri IL FANTASMA DI CANTERVILLE

 


 

Spasso Carrabile - 2012 Sos fiaba_small

SOS FIABA

fiaba in 2 atti

I personaggi delle fiabe sono ormai anacronistici, superati, obsoleti... O forse siamo solo noi che abbiamo rinunciato a sognare? Lo spettacolo offre divertimento ai piccoli e spunti di riflessione per gli adulti, che troppo spesso dimenticano che a volte può far bene anche credere all’impossibile.

  

Apri SOS FIABA


 

Spasso Carrabile - 2011 uno due tre varieta - Locandina_small

UNO, DUE, TRE... VARIETÀ

(sull'onda della TV)

Uno spettacolo di varietà realizzato in simbiosi con Spasso Carrabile Giovani, che tra balletti, canti, sketch, filmati e caroselli, ripercorre i primi anni della tv. Per ricordare i personaggi e i programmi che hanno segnato la storia di un'epoca.

  

Apri UNO, DUE, TRE... VARIETÀ


 

Spasso Carrabile - 2011 Va' a fidarti degli angeli - Locandina_small

VA' A FIDARTI DEGLI ANGELI

2 atti di Gilberto Machetti

Avete mai visto le prove di uno spettacolo teatrale? Amori, gelosie, dispetti, pettegolezzi, burle... c’è chi lavora e chi perde tempo, chi arriva in ritardo e chi nonostante l’impegno riesce involontariamente a combinare dei guai... Chi ci va di mezzo è il regista e come se non bastasse, intrighi e interessi di “chi sta in alto”, complicano quella che sembrava una storia semplice...

  

Apri VA' A FIDARTI DEGLI ANGELI


 

Spasso Carrabile - 2011 Ad ali spiegate  - Locandina_small

AD ALI SPIEGATE

commedia in 3 atti brevi

Due belle ragazze, un po’ truffaldine, volano alla ricerca di “polli” da spennare, coadiuvate, per un errore, da un terzo incomodo; alle prese con alberghi di lusso, camerieri particolari ed inseguite dall’FBI.

  

Apri AD ALI SPIEGATE


 

Spasso Carrabile - 2011 Come per Magia - Locandina_small

COME PER MAGIA

spettacolo magico-teatrale

Due giovanissimi ma già esperti prestigiatori portano in scena alcuni giochi già collaudati facenti parte del loro repertorio, uniti ad altri assolutamente nuovi.
È una vera e propria storia raccontata grazie anche all’ausilio dell’arte magica, della narratrice, dell’assistente e del corpo di ballo (tutte ragazze “under 18”, così come i tecnici audio e luci).

  

Apri COME PER MAGIA


 

Spasso Carrabile - 2010 Delitto al Castello - Locandina

DELITTO AL CASTELLO

giallo comico in due atti di Aldo Cirri

Siamo in Scozia negli anni '20, nel Castello di Landings, proprietà del vecchio barone Sir Arthur Mc. Kinley, che viene assassinato sulla sua poltrona.
Riusciranno il commissario Von Ubermehier ed il suo assistente Wilbur a smascherare l'assassino?

  

Apri DELITTO AL CASTELLO


 

Spasso Carrabile - 2010 Tempi Diversi - Locandina_small

TEMPI DIVERSI

commedia brillante in 2 atti, 2 storie, 2 epoche

Due atti unici scritti, rielaborati e adattati dalla compagnia e diretti da Sisi Cavalleris. Due atti unici diversi, come dice il titolo unico.


Il primo atto, “DUE ZIE”, è tratto da “La Zia di Carlo” di Brandon Thomas. Una divertente commedia che si svolge a fine ‘800 inizi ‘900. Le figure maschili sono predominanti, ma le sorprese vengono dalle figure femminili.

Il secondo atto, “DONNE IN CRISI”, tratta i problemi esistenziali di quattro giovani amiche. Quattro spaccati particolari di personalità femminile in crisi con se stesse e nelle relazioni con gli altri. In un crescendo comico e divertente l’azione si svolge ai tempi nostri.

  

Apri TEMPI DIVERSI


 

Spasso Carrabile - 2009 Robin Hood - Locandina_small

ROBIN HOOD

da Alexandre Dumas in poi, un eroe per tutti

Chi non conosce le gesta del leggendario Robin Hood, che rubava ai ricchi per donare ai poveri? La versione dei ragazzi è un’occasione per entrare nella foresta di Sherwood e farsi un sacco di risate. Se aggiungete anche delle canzoni famose con il testo riadattato per la nostra storia… il divertimento è assicurato!

  

Apri ROBIN HOOD


 

Spasso Carrabile - 2009 non sparate sul postino - Locandina_small

NON SPARATE SUL POSTINO

di Derek Benfield

Siamo in Inghilterra, in un castello che la proprietaria, a corto di finanze, è costretta ad aprire al pubblico. Tra le sale, meta turistica di gite ed escursioni, si sviluppa la storia in cui si incontrano un sacco di personaggi strampalati.

  

Apri NON SPARATE SUL POSTINO


 

Spasso Carrabile - 2015 Sorelle alla riscossa - Locandina_small

FOTO... GRAFFIA

fiaba brillante in 2 atti

Tutti conoscono la storia di Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere. Questa è la sua storia, e quella del suo contrario. Come nella vita reale, ogni cosa ha il suo rovescio, il bene e il male, il buono e il cattivo. E il racconto parte proprio da qui.

  

Apri FOTO... GRAFFIA


 

Spasso Carrabile - 2005 rumors - Locandina_small

premiati RUMORS

commedia in 3 atti di Neil Simon

Commedia dal ritmo serrato in cui i protagonisti temono lo scandali ed i pettegolezzi, i "rumors" appunto. Per non essere coinvolti in presunti scandali le bugie, le gag e i momenti esilarantio si susseguono incessantemente.

 

Apri RUMORS


 

DISPONIBILE IN REPLICA  
Spasso Carrabile - 2015 Buonanotte Bettina - Locandina_small

premiati BUONANOTTE BETTINA 

commedia musicale in 2 atti di Garinei e Giovannini

Una timida mogliettina scrive un romanzo osé dimenticandolo sui sedili di un taxi. Un editore lo trova e decide di pubblicarlo. Da questo momento il racconto si sviluppa in una travolgente girandola di contrattempi, malintesi e bisticci, il tutto debitamente condito con gag spassose, danze e canti.

 

Apri BUONANOTTE BETTINA


 

Spasso Carrabile - 2002 tra moglie e marito - Locandina_small

TRA MOGLIE E MARITO... 

commedia brillante in 3 atti di Franco Roberto

Tacere un matrimonio per evitare un dolore può essere causa di una lunga serie di guai. In fondo tra moglie e marito è davvero meglio non mettere il dito!

 

Apri TRA MOGLIE E MARITO...


 

Spasso Carrabile - 2011 Il mulino incantato - Locandina_small

IL MULINO INCANTATO

fiaba per grandi e piccini in 3 atti e 4 quadri

Il vento del Nord non fa più girare le pale del mulino di Geremia perché secondo lui è troppo cattivo. Marinella, con l'aiuto del Sacco di grano fifone, decide di aiutare il nonno ed affronta un lungo viaggio incontrando una serie di personaggi fantastici, finché arriva alla reggia del Re dei venti...

  

Apri IL MULINO INCANTATO


 

Spasso Carrabile - 2000 l'albergo del libero scambio - Locandina_small

L'ALBERGO DEL LIBERO SCAMBIO 

commedia in 3 atti di Georges Feideau

Come la maggior parte delle commedie di Feideau, anche questa è una classica "pochade" che mantiene i suoi elementi caratteristici: un tradimente che non si riesce a consumare, un secondo atto ambientato in un luogo diverso dagli altri due e un personaggio con un difetto fisico decisamente buffo.

 

Apri L'ALBERGO DEL LIBERO SCAMBIO

 


 

Spasso Carrabile - 1999 Un mandarino per Teo - Locandina_small

UN MANDARINO PER TEO

commedia musicale in 2 atti di Garinei & Giovannini

"Se agli estremi confini della Cina vivesse un Mandarino ricchissimo, e se a te dicessero che, premendo un campanello, puoi far cadere morto il Mandarino senza che nessuno ne sappia mai niente, ed ereditare così le sue ricchezze, tu, che faresti? Premeresti il campanello?" Teo, squattrinata comparsa televisiva, non esita a rispondere di sì.

  

Apri UN MANDARINO PER TEO


 

 locandina coming soon

FANTASIA IN TONDO

favola in 2 tempi di Enrico Ivaldi

Testo scritto appositamente per gli allievi del corso di teatro è ritagliato su misura a seconda del carattere degli attori.

  

Apri FANTASIA IN TONDO


 

1992 quel simpatico zio parroco

QUEL SIMPATICO ZIO PARROCO

Un classico di Franco Roberto

In una famiglia benestante e borghese arriva inaspettatamente lo zio, squattrinato parroco di montagna. Questo fatto segnerà l'inevitabile fine di certi equilibri famigliari, attraverso una serie di divertentissime situazioni ed un finale imprevedibile.

  

Apri QUEL SIMPATICO ZIO PARROCO


 

1990 pinocchio

PINOCCHIO

fiaba classica

Classica fiaba di Collodi in parole e musica. Atto unico della durata di 30 minuti, con raccolta di giocattoli a favore del CAV di Asti.

  

Apri PINOCCHIO

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web