TEATRO AL FORO 2022-2023
4 serate spensierate da trascorrere sorridendo insieme a noi presso il Foro Boario di Nizza Monferrato (AT).
Si comincia sabato 12/11 con lo spettacolo musicale Canta 90 della compagnia Carovana di Trivero (BI). Trenta performers sul palco con un repertorio di brani di successo, molto conosciuti, scelti appositamente per incoraggiare il pubblico ed intervenire cantando e diventare così parte attiva dello spettacolo.
Si continua poi sabato 17/12 con lo spettacolo I tulipani de Gli ammutinati: due coppie di genitori si riuniscono per discutere del fatto che Francesco, il figlio di una delle coppie, abbia picchiato con un bastone Leonardo, figlio dell'altra coppia. La discussione provoca una reazione a catena in cui tutti i personaggi fanno cadere le loro maschere. In un crescendo di scene sempre più isteriche e grottesche, i genitori mettono in atto delle vere e proprie ripicche infantili.
Il 28/01 è quindi la volta dei Fuori di quinta con lo spettacolo E tu chi sei? Cosa succede quando la sera prima del matrimonio le bottiglie si svuotano più velocemente di quanto il cervello riesca a reggere? Andrea, la mattina del suo matrimonio, dopo un addo al celibato "impegnativo" si risveglia nella suite nuziale con una donna placidamente addormentata al suo fianco. L'unico inconveniente è che non si tratta della sua futura consorte. Cosa succederà?
Si chiude il 18/02 con Black Comedy, spettacolo della nostra compagnia Spasso Carrabile. Uno scultore squattrinato si ritrova in un black out proprio la sera in cui sta per ricevere un miliardario interessato alle sue opere. Al buio, tra fidanzate scomode, mobili rubati, equivoci ed inciampi, si riuscirà a venirne a capo?
Il prezzo del biglietto per ogni spettacolo è di € 10,00 ed è possibile prenotare chiamando o scrivendo via whatsapp ai numeri 3491096340 oppure 3403482862. Vi attendiamo numerosi!!!
Usciamo Con... Spasso!
Seguiteci su Facebook! Abbiamo una sorpresa per voi! |
TEATRO A COLORI 2022
Dopo due anni di messinscena a intermittenza causate dalle restrizioni agli spettacoli dal vivo, il Teatro Balbo di Canelli ospita la rassegna Teatro a Colori organizzata dalla compagnia teatrale Spasso Carrabile di Nizza Monferrato.
Quattro commedie perché se è vero che il teatro ha due maschere, potremmo dire che questi due anni di quasi completa sosta dei nostri spettacoli a causa del Covid-19 hanno ampiamente rappresentato la tragedia, quindi ora è il momento della commedia e di tornare sul palco per far sorridere il pubblico.
Tre dei quattro spettacoli proposti sono prime teatrali a dimostrazione che le compagnie hanno continuato a lavorare nei vari lockdown.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21; le compagnie sono affiliate alla FITA Piemonte.
Biglietto singolo € 10.
È anche possibile prenotare online a questo link: https://www.appuntamentoweb.it/canelli-teatro-a-colori-2022/ oppure telefonicamente chiamando il numero 3491096340 o scrivendo un'email a spassocarrabile@libero.it
Per info: https://www.facebook.com/teatrobalbocanelli/
A seguito del D.L.221/2021 l’accesso a Teatro sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato e di mascherina FFP2.
ECCO GLI SPETTACOLI:
LE DISAVVENTURE DEL DOTTOR BERTOTTO
#iofaccioteatro... di domenica 2020
Finalmente e per la prima volta ad Asti una rassegna teatrale interamente recitata da ragazzi per ragazzi. La compagnia Spasso Carrabile di Nizza Monferrato ha ideato la rassegna "#iofaccioteatro… di domenica - 2020", una rassegna di 4 spettacoli di ragazzi per ragazzi. Iniziativa che si aggiunge alla ripartenza, dopo la pausa natalizia, dei laboratori di teatro per adulti a Nizza Monferrato (da mercoledì 15 Gennaio alla sera) e per bambini ad Asti (da sabato 18 Gennaio nel pomeriggio).
Quattro domeniche pomeriggio al Teatro parrocchiale della Torretta di Asti con spettacoli teatrali interpretati da giovanissimi attori di diverse compagnie provenienti da tutto il Piemonte, con inizio alle ore 16.00 e alla fine merenda per tutti.
LABORATORI DI TEATRO 2019-2020
La Compagnia teatrale Spasso Carrabile di Nizza Monferrato organizza nuovi Laboratori di teatro a partire dalla fine del mese di Novembre presso l’Istituto N.S. delle Grazie a Nizza Monferrato. Il programma è ampio e articolato ed è rivolto sia ai bambini, che agli adulti che vogliano mettersi in gioco e avvicinarsi alla recitazione.
Fare teatro permette di esprimersi e di scrollarsi di dosso la timidezza, la paura di affrontare gli altri o di ricevere giudizi.
Attraverso i laboratori di teatro proposti dallo Spasso Carrabile attraverso divertenti esercizi si impara a conoscersi, a capire i propri limiti e a comprendere quelli degli altri. Il testo e lo spettacolo sono “il mezzo”, le emozioni proprie e degli altri sono “il materiale”, saperle esprimere bene è “l’obiettivo”.
SPASSO CARRABILE IN FINALE E NOMINATION PER MARTA MORANDO
Sabato 18 Maggio 2019 si è svolta al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei (NA) la serata di premiazione della 4^ edizione del Festival Nazionale "Gran Premio Teatro Amatoriale" organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) a cui ha preso parte, tra le 13 compagnie finaliste in gara, la compagnia teatrale Spasso Carrabile di Nizza Monferrato (AT) con lo spettacolo “Credoinunsolodio” di Stefano Massini per la regia di Matteo Campagnoli.
UN ALADINO COSÌ NON SI ERA MAI VISTO
Un Aladino così non si era mai visto! Domenica 8 aprile presso il Teatro della Torretta di Asti il gruppo Spasso Carrabile Giovani guidati da Angela Cagnin ha portato in scena un'originalissima versione della fiaba tradizionale. A metà tra il musical e la parodia abbiamo potuto entrare in un sogno, con scenografie interamente realizzate dai ragazzi in cui i tutti i dettagli erano perfettamente...
ATTORIAMO 2018: RASSEGNA TEATRALE
Sabato 20 gennaio torna la rassegna “AtToriamo”, nata dalla collaborazione tra i Fuori di Quinta di Asti e l’Associazione Spasso Carrabile di Nizza Monferrato. Dopo lo straordinario successo ottenuto nel 2017, le due compagnie hanno deciso di presentare la seconda edizione di questo progetto giovane, innovativo e pieno di energia, sempre al teatro della Torretta in Piazza Nostra Sig.ra di Lourdes ad Asti.
BUONANOTTE BETTINA: PIOGGIA DI PREMI AL "MAGNOBERTA 2017"
Castelletto Merli (AL). Gli attori della compagnia nicese “Spasso Carrabile” premiati nell'Alessandrino: é successo lo scorso fine settimana, durante la VI edizione del “Feslival Teatro per Passione” premio Magnoberta a Castelletto Merli (AL). Racconta Sisi Cavalleris: Abbiamo partecipato al concorso con il conosciutissimo spettacolo Buonanotte Bettina, arrivato ormai ad oltre 50 repliche.
SOGNANDO HOLLYWOOD: I GIOVANI IN SCENA
Mombaruzzo. Sabato 29 aprile, alle ore 21,15, i giovani allievi della Compagnia teatrale “Spasso Carrabile” di Nizza Monferrato saranno in scena al Teatro della Società di Mombaruzzo con la Commedia “Sognando Hollywood”, 3 atti di Angela Cagnin che ne curerà anche la regia.
Cinema e teatro. Due mondi paralleli che s'intersecano come in una danza. Un passo a due che gioca con Parte della recitazione creando quadri imprevisti. Anche se lo spettacolo si intitola “Sognando Hollywood” non c'è niente di onirico in ciò che mettono in scena i giovani di Spasso Carrabile, ma c`è molto cinema trasferito nel teatro.
ATTORIAMO 2017: RASSEGNA TEATRALE
Il bello del teatro è l’immensa capacità di creare legami, amicizie e collaborazioni. È da questa idea di unione e di passione comune che nasce il progetto ATtoriAMO 2017, la prima rassegna di teatro “amatoriale” organizzata da compagnie locali, con l’intento di promuovere il teatro di qualità, anche quando esso non viene svolto da professionisti del settore.
NIZZA È SPORT 2016
Domenica 11 settembre dalle ore 16.00
Attività ludiche per far conoscere lo Sport e il Volontariato a bambini e ragazzi
CI SAREMO ANCHE NOI!!
TRILOGIA DI SPETTACOLI CON SPASSO CARRABILE
Nizza Monferrato. Si è appena conclusa una intensa settimana di attività teatrale per la compagnia Spasso Carrabile, che ha portato in scena in un arco di sei giorni, ben tre spettacoli differenti.
"SONO UN LUPO" PIACE AI BAMBINI
Un altro successo per Spasso Carrabile, ottenuto stavolta con il pubblico più esigente: i bambini della scuola primaria (6 - 11 anni). Mercoledì 17 febbraio gli allievi della scuola Rossignoli di Nizza Monferrato hanno potuto assistere, nell’ambito della rassegna “Teatro a Scuola 2016”, allo spettacolo “Sono un lupo, ma non è colpa mia” di e con Fulvia Viglino e Angela Cagnin.
NIZZA D'AUTORE 2015
Le Associazioni Pro Loco di Nizza Monferrato, Spasso Carrabile e L’Erca propongono l’edizione 2015 della Rassegna Nizza D’Autore che, in quest’edizione, si presenterà con proposte che daranno vita a un insieme di spettacoli alquanto variegati: con letture, recitazioni, canzoni d’autore e musical.
"COMICAMENTE" A FONTANILE
GITA A MOVIELAND 2015
GITA A MOVIELAND
Sabato 5 settembre 2015
In gita a MOVIELAND!!Sabato 5 SETTEMBRE 2015! Non mancare!!
Posted by Spasso Carrabile Giovani on Giovedì 30 luglio 2015
GITA A GARDALAND 2015
MOMENTI DI GRANDE EMOZIONE CON RENZO ARATO
RENZO ARATO ALL’ORATORIO DON BOSCO DI NIZZA. Nell’ambito dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, ed in concomitanza con il 25° di fondazione della compagnia teatrale Spasso Carrabile e il 20° della scomparsa di Don Giuseppe Celi, la suddetta compagnia teatrale e gli Exallievi salesiani, in coda alla rassegna teatrale appena conclusasi, hanno organizzato un altro importante evento.
SUCCESSO SPASSO CARRABILE CON "TEMPI DIVERSI"
Sabato 16 maggio al teatro dell'Oratorio
"SORELLE ALLA RISCOSSA", UN ENORME SUCCESSO. SARÀ L'ULTIMO?
C’è chi ancora li considera solo dei ragazzi e non è andato a vederli a teatro all’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, commettendo così un errore enorme! Sabato 25 e domenica 26 aprile il gruppo dei giovani (13-22 anni) di Spasso Carrabile ha portato in scena una commedia musicale degna di compagnie professioniste!
VISIONARIA 2015 - "OLTRE L'ULTIMA FILA" Haber e Locasciulli
Siamo a metà degli anni novanta… Apparentemente non esisteva alcuna plausibile ragione per cui Locasciulli ed Haber decidessero di rinunciare ad una parte consistente di loro stessi per dar vita ad una esperienza teatrale in comune. Il primo era già un collaudatissimo cantautore con più di vent'anni di carriera, il secondo un attore che si era conquistato un posto di prim' ordine nel cinema e nel teatro e che, quasi per caso, era stato “inventato” anche come cantante proprio da Locasciulli che gli aveva prodotto ed arrangiato il CD di esordio.
STREPITOSO SUCCESSO PER "IL VOLTO DI CLEOPATRA"
Strepitoso successo per “il volto di Cleopatra” andato in scena sabato 14 marzo all’Oratorio Don Bosco di Nizza. Tutti i posti erano occupati da un pubblico desideroso di vedere un lavoro realizzato dai corsisti di Spasso Carrabile che hanno riproposto un testo originale del 1955, già messo in scena da chi a quel tempo frequentava l’Oratorio.
rassegna teatrale
A TEATRO DA...
DON CELI
A distanza di qualche anno torna la rassegna teatrale dedicata a Don Celi, in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 12 marzo 1995. Arrivato a Nizza negli anni ‘40 ha preso le redini del vecchio Oratorio S. Antonio ed ha seguito e aiutato molte generazioni di nicesi, che ancor oggi gli sono riconoscenti.
Ha costruito il teatro ed insegnato ad amarlo e rispettarlo come scuola di vita. Non solo teatro “da oratorio” come qualcuno potrebbe pensare, ma teatro vero, dove si impara a faticare insieme, condividendo gioie e difficoltà.
Cercando negli archivi abbiamo scoperto che proprio all’Oratorio nel 1955 si è tenuto un “concorso filodrammatico interregionale” a cui hanno preso parte compagnie teatrali provenienti dal nord Italia (ben 12 quelle premiate di cui si trova documentazione nella rivista “Letture Drammatiche”).
Sabato 14 marzo 2015 ore 21.15
Sabato 25 aprile 2015 ore 21.15
Domenica 26 aprile 2015 ore 16.30
Sabato 16 maggio 2015 ore 21.15
(fuori cartellone)
Venerdì 27 marzo 2015 ore 21.15
SPETTACOLO ANNULLATO