2016
rassegna
Nizza D'Autore
Le Associazioni Pro Loco di Nizza Monferrato, Spasso Carrabile e L’Erca, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Nizza Monferrato, propongono l’edizione 2016 della Rassegna Nizza D’Autore che, in quest’edizione, si presenterà con proposte che daranno vita a un insieme di spettacoli alquanto variegati: con letture, recitazioni, canzoni d’autore e musical.
Sabato 22 ottobre 2016 ore 21.00
Foro Boario - P.zza Garibaldi, Nizza Monferrato (AT)
A mettere in scena questa pièce di grandissimo valore artistico è la Compagnia «Teatro degli Strilloni» di Torino, guidata dalla sapiente regia di Raffaele Montagnoli. Medea è interpretata dalla brava Dana Caresio, mentre Giasone è Massimo Trono. Sullo sfondo le musiche dei Pink Floyd, in un particolare riadattamento.
QUANDO IN FIERA SI ANDAVA IN BICICLETTA
Sabato 5 novembre 2016
"Quando in fiera si andava in bicicletta" titolo e “filo conduttore” di questa giornata d'incontri e spettacoli (nei prossimi comunicati stampa verrà fornito nel dettaglio il programma completo), che è posta all'interno del “cartellone” della 500a Fiera di San Carlo, e che culminerà a partire dalle ore 20:00 con una Serata di Musica con intrattenimento di Stefano Zoanelli (pianoforte e voce) e Silvio Barisone (chitarra), con possibilità di Apericena per chi lo desidera e Teatro Aspettando “La maglia Nera” con Carletto Caruzzo, Silvia Chiarle (voci narranti) e Stefano Zoanelli (pianoforte e voce) e, a seguire, lo spettacolo clou della serata: "La MAGLIA NERA gesta e ingegno di Luigi Malabrocca", scritto e interpretato da Matteo Caccia, con musiche originali eseguite dal vivo da Nicola Negrini.
Domenica 18 dicembre 2016 ore 16.30
Foro Boario - P.zza Garibaldi, Nizza Monferrato (AT)
Una storia biblica tra le più affascinanti, quella di Giuseppe, figlio di Giacobbe, tradito dai fratelli e venduto in Egitto come schiavo. Lo spettacolo è un musical proposto dalla Compagnia Carovana. Lo spettacolo propone una storia universalmente conosciuta dai più piccoli, ma che saprà sorprendere anche i genitori che li accompagneranno, ed è comunque legato al territorio perché prodotto e portato in scena dalla compagnia piemontese La Carovana, che è una delle migliori espressioni della F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori).
Tutte queste iniziative saranno proposte a prezzi fortemente calmierati.
Nel dettaglio i prezzi dei biglietti:
MEDEA(22/10): 10,00 Euro agli adulti – 1,00 Euro agli studenti delle scuole superiori;
QUANDO IN FIERA SI ANDAVA IN BICICLETTA – LA MAGLIA NERA(5/11): 13,00 Euro biglietto intero; 10 Euro biglietto ridotto;
JOSEPH(18/12): 10,00 Euro agli adulti; Euro 1,00 ai bambini/ragazzi accompagnati da adulti.
Info: spassocarrabile@libero.it - nizzaturismo@gmail.com
https://www.facebook.com/events/1786305871658756/?active_tab=posts
Ufficio I.A.T. c/o Foro Boario, Piazza Garibaldi n. 80, Nizza Monferrato (AT) - Tel. 0141/727516.
Prenotazioni e Prevendite:
giorni feriali: Cristina Calzature, P.zza Garibaldi n. 72, Nizza Monferrato (AT) - Tel. 0141/702708;
Informazioni: